Comune di Brescia Provincia di Brescia



sorprendenti occasioni di incontri, scoperte, relax
La collocazione geografica, gli aspetti paesaggistici, il patrimonio storico, artistico, culturale, ma anche le proposte enogastronomiche, gli eventi, le infrastrutture fanno della provincia di Brescia un territorio ad alta vocazione turistica. Le strade del vino, gli itinerari del gusto, la via del ferro, la via del marmo, la strada del Romanino, percorsi artistici, itinerari paesaggistici, rarità geologiche unitamente a parchi e riserve naturali, sentieri, ippovie, piste ciclabili e curiosità compongono il patrimonio di risorse turistiche che valorizzano un territorio dove la storia millenaria e l'attività umana hanno lasciato segni e testimonianze preziosi.
L'organizzazione turistica è radicata e capillarmente diffusa, la disponibilità ricettiva di prim'ordine. Lussuose strutture si accompagnano ad alberghi di famiglia, aziende agrituristiche e B/B. La ristorazione propone esercizi citati nelle guide più famose e trattorie attente alla tradizione. Eventi e manifestazioni di ogni genere animano le stagioni turistiche.
La cartina dettagliata della PROVINCIA di BRESCIA (175 k)
Dove dormire: le strutture ricettive della Provincia
Val Camonica Val Trompia Lago d'Iseo Lago d'Idro e Val Sabbia Lago di Garda Val Camonica Franciacorta Brescia Bassa bresciana: la pianura Lago di Garda Museo del Marmo di Botticino