Home Page Comune di Brescia Provincia di Brescia
la Festa Internazionale del Circo Contemporaneo
la Festa Internazionale del Circo Contemporaneo

Nata nel luglio 2002 e promossa dal Comune di Brescia, la Festa Internazionale del Circo Contemporaneo è oggi una manifestazione a rilevanza internazionale. Unico festival italiano dedicato al nuovo circo, la Festa ha avuto il merito di attirare l'attenzione dei media e delle istituzioni su questa forma d'arte ed ha ricevuto, sin dalla prima edizione, un'accoglienza entusiastica da parte del pubblico: la manifestazione è diventata in poco tempo un momento importante nella vita della città e decine di migliaia di spettatori assistono ogni anno agli spettacoli in programma.

Aperta ad esperienze artistiche molto diverse, la Festa del Circo si è proposta come vetrina sulla creazione contemporanea europea e come occasione di inconrto tra artisti e operatori. La volontà di avviare un'azione regolare e diffusa a sostegno del nuovo circo è alla base della decisione di modificare lo statuto della Festa
Internazionale del Circo Contemporaneo trasformandola in una struttura permanente e attiva su tutto il territorio italiano.
E' stato così istituito il Centro di Promozione del Circo Contemporaneo, la cui missione ruota intorno a quattro punti fondamentali: diffusione, progetti speciali, sostegno alla creazione, informazione e riflessione scientifica.
la Festa Internazionale del Circo Contemporaneo
indietrotopavanti