Home Page Comune di Brescia Provincia di Brescia

Toscolano Maderno

I centri turistici di Toscolano e Maderno sono ubicati al centro della "Riviera dei Limoni", sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Toscolano (più a nord) è d'origine etrusca, mentre Maderno (più a sud) ha radici romane.
Toscolano Maderno si trova in una posizione incantevole e gode di un clima paragonabile a quello della riviera ligure. Per gli amanti delle passeggiate è da segnalare la Valle delle Cartiere - inserita nel Parco dell'Alto Garda Bresciano - divenuta un sito d'archeologia industriale e

dove esiste un museo. La valle è caratterizzata da una particolare e florida vegetazione costituita da cipressi, olivi e lecci.
Inoltre un bellissimo campo da golf , un campo sportivo, numerose spiaggie e stabilimenti balneari offrono al turista un accogliente soggiorno.
Interessanti: la chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo contenente le preziose tele di Andrea Celesti, l'antico Santuario della Madonna del Benaco, la basilica di S. Andrea a Maderno, ora dedicata a S. Giovanni Battista, di stile romanico (XII sec.).
indietrotopavanti
Sirmione e le Grotte
Il Castello di Sirmione
Desenzano
San Martino d/B
Pozzolengo
Il Vittoriale - Gardone R.
Salò
Padenghe
Moniga
Manerba
Polpenazze
Soiano - Calvagese
Puegnago - Sovenigo
San Felice del Benaco
San Fermo
Toscolano Maderno
La Valle delle Cartiere
Gargnano
Limone
Tremosine
La Valvestino
I Fienili di Cima Rest
Fondaz. Ugo Da Como
Navigazione Lago: orari
Cartina Lago di Garda

la basilica di S. Andrea a Maderno
Val Camonica Val Trompia Bassa bresciana: la pianura Lago d'Iseo e Franciacorta Brescia Lago d'Idro e Val Sabbia Lago di Garda